Il modulo di controllo del comfort in auto è un dispositivo basato su un processore del centro di distribuzione dell’alimentazione che supervisiona e controlla le funzioni relative all’elettronica dell’auto, come luci, finestrini, specchietti, serrature delle portiere, sedili e varie altre funzioni di controllo che migliorano il comfort di utilizzo il veicolo.
Come funziona il controller comfort e a cosa serve nell’auto
Le varie funzioni sono comandate direttamente dal telecomando comfort tramite comunicazione CAN/LIN o direttamente dal modulo corpo centrale. Un tale controller di comfort di solito non controlla alcuna funzione relativa al motore del veicolo. Il controller comfort viene utilizzato per gestire varie funzioni relative all’elettronica dell’auto, può essere trovato praticamente in tutti i modelli di veicoli più recenti. È un dispositivo estremamente utile delle dimensioni di una piccola scatola, che migliora notevolmente la gestione del veicolo, migliora il comfort e la facilità d’uso dell’auto.
Il modulo di comando comfort si trova nel pianale o in prossimità del volante del veicolo. Questo dispositivo semplifica gli aspetti funzionali e la risoluzione dei problemi dei moduli elettronici collocandoli in un’unica unità di controllo centrale, anziché ogni funzione con il proprio dispositivo e cablaggio. In caso di guasto e malfunzionamento del controller del comfort, si noterà un effetto negativo sul funzionamento di vari componenti elettronici controllati da questo modulo di controllo della carrozzeria, come sedili, finestrini, allarme, serratura della porta, luci e specchietti.
Anche le luci e gli indicatori del cruscotto possono accendersi, problemi come questi in genere possono essere dovuti a un guasto del modulo di controllo comfort. La chiave è agire immediatamente e chiedere aiuto a un’officina di riparazione auto autorizzata. Di solito, dovrai sostituire il controller comfort difettoso e puoi trovare il modello corretto per la tua auto su Centralina modulo comfort . Possiamo acquistare moduli di controllo comfort nuovi, usati e rigenerati a prezzi vantaggiosi, a seconda del budget che abbiamo attualmente per la sostituzione dei componenti.