Come funziona una pompa del carburante per auto?

Il carburante tra il serbatoio e il motore viene trasportato tramite tubi metallici, a volte sono tubi di plastica molto resistenti, a seconda del modello di pompa, possono avere un’efficienza diversa. Dovresti anche ricordare di non lasciare che il carburante si esaurisca completamente, perché in tal caso la pompa non funzionerà correttamente, potrebbe non essere in grado di ottenere la giusta quantità di carburante. Le pompe forniscono carburante alla camera tramite iniettori, sono disponibili in linea e pompe rotative che hanno sezioni di forzatura, le pompe spesso sono costituite da molti elementi che consentono loro di lavorare in condizioni sfavorevoli.

Guasto alla pompa del carburante

A volte le pompe di iniezione possono guastarsi, può essere causato dall’abrasione degli elementi, quindi possono formarsi limature, a seguito delle quali gli elementi possono grippare. In questo caso, la pompa non funzionerà correttamente, alla miscela potrebbe essere alimentato troppo o troppo poco carburante. Ciò provoca un funzionamento irregolare del motore, altrimenti non saremo in grado di avviare l’auto a causa della mancanza di carburante nella miscela. In caso di guasto, l’auto deve essere tagliandata, a volte può essere un problema di tenuta della pompa o un problema causato dalla mancanza di olio nella pompa.

Nella pompa possono verificarsi vari tipi di guasti, causati, ad esempio, da carburante diesel contaminato, guasto della valvola, molti componenti possono essere usurati meccanicamente, possono formarsi vari tipi di limatura, che influiranno negativamente sul funzionamento della pompa. Inoltre, occorre prestare attenzione anche alla sostituzione del filtro del carburante, nel caso in cui il filtro non funzioni correttamente, i contaminanti entrano nella pompa del carburante, che possono anche causare malfunzionamenti.

In molti casi, si scopre che la riparazione della pompa in un centro di assistenza vicino potrebbe non essere redditizia, potrebbe esserci un problema con la disponibilità delle parti. Pertanto, vale la pena acquistare una pompa nuova o ricondizionata, molte delle pompe sono disponibili su di iniezione pump . Una pompa rigenerata sarà spesso un’idea molto migliore rispetto all’acquisto di una pompa aftermarket, che potrebbe avere componenti di qualità inferiore che verranno utilizzati più rapidamente. Quando acquistiamo una pompa che in precedenza funzionava su un’altra auto, possiamo essere sicuri che si adatterà.