Il modulo di controllo comfort è un dispositivo che monitora vari elementi nell’auto. Responsabile del controllo degli specchietti elettrici, della regolazione del sedile, del sensore pioggia, della serratura elettronica e dell’immobilizzatore. Nelle auto moderne e ben attrezzate, il controller supporta un gran numero di soluzioni che garantiscono il comfort del conducente e dei passeggeri. Attualmente, si tratta di driver in grado di comunicare con i singoli componenti utilizzando la tecnologia wireless.
Cosa fare quando il modulo di controllo comfort è danneggiato?
Il modulo di controllo comfort è utilizzato in autovetture, camion e autobus. I moduli moderni supportano anche i display per auto, i moduli GPS, nei camion supervisionano anche la funzione di registrazione dell’orario di lavoro del conducente e dei parametri di consumo di carburante. Il danneggiamento del modulo di controllo può manifestarsi in vari tipi di problemi, può essere manifestato dalla mancata reazione degli specchietti esterni, o dal funzionamento errato del climatizzatore automatico. A causa dell’elevato numero di dispositivi elettronici, un modulo difettoso potrebbe impedire l’avvio dell’auto.
In caso di danneggiamento, possiamo sostituire il modulo di controllo con uno nuovo o acquistare un modulo ricondizionato. I meccanici specializzati nella riparazione dei moduli sostituiscono i componenti danneggiati, grazie ai quali il modulo riacquista la sua capacità di funzionare correttamente. In questo caso, possono essere vari danni meccanici, danni alla scheda elettronica o un errore del software. La rigenerazione è molto più economica rispetto all’acquisto di un nuovo modulo, che molti conducenti amano utilizzare. Ci sono anche sostituti aftermarket che non sono raccomandati a causa di possibili problemi di compatibilità.
I moduli di controllo del comfort rigenerati e completamente funzionanti possono essere acquistati su https://www.worldecu.com/it/scatola-dei-fusibili-rele-fusibile-scatola-bsi. Grazie a ciò, siamo sicuri che riceveremo una parte che in precedenza ha funzionato in un determinato modello e sarà adatta a questo. È necessario selezionare un modulo per un modello e una marca di veicolo specifici. Un modulo adeguatamente rinnovato funzionerà perfettamente per molti anni.